di Redazione
MARTINA FRANCA (TA) - L’ASD Martina Franca si è dimostrata, sin dalla sua nascita, molto vicina alle nuove generazioni attraverso campagne mirate, come la Tessera dello Studente, atte ad avvicinare i ragazzi al calcio seguendo le orme o semplicemente assistendo alle gesta degli undici atleti in maglia biancoazzurra. Un progetto dedicato alla città, come quello del sodalizio presieduto dall’Avv. Muschio Schiavone, non può non prendere in seria considerazione le famiglie e i ragazzi, vera anima dello sport sano.
In questo contesto si inserisce la presenza del capitano Raffaele Gambuzza, accompagnato dal difensore Ernesto Dispoto, presso la scuola elementare ‘Marconi’ di Martina Franca nella mattinata di giovedì 19 aprile. Il capitano biancoazzurro si è ‘cimentato’ nel ruolo di ospite del progetto denominato ‘Tg Marconi’, avviato nel corrente anno scolastico e diretto dalla Dott.ssa Luisa Convertini. Il Tg Marconi vede coinvolti tutti gli alunni della classe 3°C affidata all’insegnante Tonina Franchini e con il coordinamento della Dirigente Prof.ssa Anna Maria Leo. L’obiettivo del progetto è stimolare il bambino alla ricerca di informazioni riguardanti cultura e attualità e, attraverso una serie di incontri, quello di realizzare un vero e proprio telegiornale spingendo i ragazzi a redigere una serie di domande da porre a soggetti del mondo dello sport e dello spettacolo scelti dagli stessi. Raffaele Gambuzza è stato oggetto di una serie di domande, serie e divertenti, che con grande maestria i ragazzi hanno prima pensato e poi rivolto al capitano biancoazzurro. Il tutto verrà pubblicato, al termine del progetto, sul sito ufficiale della scuola (www.scuolamarconimartina.it).
Al termine del ‘girato’ i ragazzi si sono poi intrattenuti con Gambuzza e Dispoto chiedendo e ottenendo autografi e foto. Il capitano, inoltre, ha autografato una sua gigantografia presente nell’aula multimediale. Un momento di condivisione che conferma, oltre le doti sportive, anche le doti umani dei calciatori biancoazzurri.
0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!