Clamoroso! Bolt sconfitto da Blake sui 100m nei Trials

di Davide Colonna
KINGSTON - Clamoroso a Kingston! In Giamaica, dove sono in corso i Trials Olimpici nazionali di atletica leggera, nella gara regina dei 100 metri piani maschili, sembra crollare il regno di Usain Bolt. A rubargli, almeno per ora, la corona, ci ha pensato il suo compagno di allenamenti Yohan Blake che con un impressionante 9"75, si lascia alle spalle lo stesso Bolt (9"86) e l'altro super rivale Asafa Powell (9"88) e fissa il miglior tempo stagionale.
Gara quasi perfetta di Blake che sfrutta una buona partenza e nella fase lanciata, recupera e supera Powell artefice a sua volta di una partenza impressionante. Bruttissimo start per Bolt che a differenza degli altri due, sembra più impacciato e meno fluido nell'azione di corsa dove la scioltezza è alla base di una buona prestazione. Riesce comunque ad arrivare davanti a Powell che però sembra patire un leggero infortunio muscolare nei metri finali che lo costringe a mollare le spinte. A seguito di questi risultati che hanno quasi dell'incredibile, considerando il dominio di Bolt nelle ultime uscite della Diamond League, Blake (già campione del mondo in carica 2011 dopo aver sfruttato la squalifica di Usain in finale) si candida prepotentemente per l'Oro olimpico.
I tre sprinters, si qualificano così di diritto ai giochi di Londra in programma dal 27 Luglio.
   




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!





Condividi su Google Plus

Riguardo a Anonimo

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!