![]() |
Andy Murray. (foto com.) ndr. |
di Eugenio Bertolino
BARI, 6 OTT. (SPORTEVAI) - Il vincitore delle Olimpiadi di Londra e degli Us Open, la rivelazione di questa stagione tennistica, non si è ripetuto al torneo Atp di Tokyo e, a sorpresa, è stato eliminato in semifinale da un avversario molto meno quotato di lui. Il riferimento è allo scozzese Andy Murray, detentore del titolo dello scorso anno, che si è arreso di fronte al canadese Milos Raonic con il punteggio di 6-3 6-7 7-6 dopo 2 ore e 46 minuti di gioco.
LA PARTITA. Buona partenza di Raonic, che sfrutta bene la prima palla break e conclude agevolmente il primo set. Nel secondo parziale, il canadese continua a giocare bene ma stavolta esce fuori la maggiore esperienza di Murray, che fa arrivare l'avversario al tiebreak e riesce ad avere la meglio. Nel terzo set, Raonic cala vistosamente e lo scozzese ne approfitta, arrivando sul 4-1 di vantaggio, ma il canadese poi trova di nuovo la grinta e realizza una clamorosa rimonta, annullando due match point a Murray quando era sotto 5-6 e infine riuscendo poi a chiudere in suo favore il match, sempre al tiebreak.
IN FINALE ANCHE NISHIKORI. Il 22enne originario di Podgorica incontrerà in finale l'idolo di casa Kei Nishikori, che si sbarazza senza alcun problema del cipriota Marcos Baghdatis per 6-2 6-2. Da sottolineare che, chiunque sarà il vincitore, per uno di loro sarà il primo successo in un Atp 500.
Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!
0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!