Prima giornata di ritorno, Juve e Milan allungano

di Claudio Santovito
BARI - La prima giornata di ritorno di Serie A regala l’ importante allungo di Juventus e Milan, che hanno conquistato tre punti rispettivamente contro la quotata Udinese (la doppietta di Matri è stata inframmezzata dal temporaneo pareggio di Floro Flores) e il Cagliari, liquidato dai rossoneri con un perentorio 3-0. Al gol su punizione di Ibrahimovic è seguito il raddoppio di un sempre più continuo Nocerino (settimo gol, è il centrocampista più prolifico di Serie A) e il sigillo del redivivo Ambrosini.

L’Udinese vede la terza posizione insidiata dalla Lazio, vittoriosa 3-0 a Chievo e che, dopo tre sconfitte consecutive, si prepara ad ospitare nel turno infrasettimanale i campioni in carica. Splendido Klose, autore di una doppietta (i biancazzurri si erano portati in vantaggio con Hernanes).

Male l’Inter che, dopo sette vittorie di fila, perde a Lecce, complice due gol annullati e un rigore non assegnato, oltre che un super Benassi. Di Giacomazzi il gol-vittoria. Scoppia un caso Sneider, con l’olandese in rotta con Pazzini (visibile lo scambio di opinioni tra i due) e che fatica a trovare posto nel 4-4-2 di Ranieri, lui che per natura è un trequartista.

Pareggi con gol tra Catania e Parma nell’anticipo del sabato (Modesto risponde al vantaggio siculo di Bergessio) e Roma e Bologna (Di Vaio e Pjanic), mentre la Fiorentina batte di misura il Siena nel derby (Jovetic e Natali portano i viola sul 2-0, allo scadere il rigore di Calaiò dimezza le distanze), così come l’Atalanta espugna Cesena con un’autorete di Marco Rossi su tiro di Schelotto. 

La doppietta di Budan regala i tre punti ai rosanero del Palermo (2-0 sul Novara sempre più ultimo), mentre al Marassi il Genoa va avanti di tre gol sul Napoli (eurogol di Palacio, poi Gilardino e ancora Palacio), ma in un minuto subisce le due reti di Cavani e Lavezzi, denunciando ancora importanti limiti difensivi, così come quelli dei partenopei, praticamente imbattibili nelle gare che contano (specie se al San Paolo), ma che fanno una gran fatica contro le piccole.

Mercoledì seconda giornata di ritorno, spiccano Parma-Juventus e Lazio-Milan. La Roma va a Cagliari, mentre l’Inter attende il Palermo.





Condividi su Google Plus

Riguardo a Unknown

La Gazzetta Meridionale | Quotidiano online - Cronaca del Sud 24h (Testata giornalistica online) www.lagazzettameridionale.it/.com
    Commento Blogger
    Commento Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!