di Carmen Sergio
BARI – Sara Errani riesce a qualificarsi ai quarti di finale dell’Open d’Australia. L’italiana riesce a battere la cinese Zheng Jie in due set con il punteggio di 6-2 6-1 in un'ora e 26 minuti di gioco.
È la prima volta in carriera che la 24enne bolognese, numero 48 della classifica mondiale, riesce a giungere a un risultato così alto in una prova del Grande Slam. Afferma: “Sono molto contenta, felice di questi quarti, spero di continuare così – continua - Non era una partita facile, sono riuscita a impostarla come volevo io, il mio gioco le ha dato fastidio, l'ho fatta correre. Tuttavia il risultato inganna, non è stato facile e faceva molto caldo".
Al prossimo turno, mercoledì, la tennista italiana dovrà affrontare la ceca Petra Kvitova, numero due al mondo e vincitrice di Wimbledon. "E' una giocatrice più in forma del momento, non ho niente da perdere, lei sarà la favorita. Essere l'unica italiana mi pesa? No, fa piacere, un bel risultato fino ad ora e ancora non è finita. Ho lavorato per arrivare a questi risultati, spero di continuare".
Eliminazione a sorpresa per l’Open d’Australia: esce la grande campionessa americana Serena Williams battuta dalla russa Ekaterina Makarova col punteggio di 6-2 6-3.




0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!